Il Vescovo di Pinerolo, Mons. Derio Olivero incontra le Associazioni Pinerolesi

Qui di seguito riportiamo la lettera d’invito del Vescovo di Pinerolo, Mons. Derio Olivero.

###

Gentilissima, Gentilissimo Responsabile

Mi permetto di disturbarLa con queste poche righe innanzitutto per ringraziare Lei e la Sua associazione per quanto regalate alla nostra Pinerolo. Grazie di cuore. Una città vive e cresce grazie all’apporto di persone come voi che si “sporgono oltre il dovuto perché qualcosa di buono avvenga”.

Come già le scrivevo lo scorso anno, desidero, in accordo con il Sindaco e l’Amministrazione, far sì che la Festa Patronale di Pinerolo diventi un’occasione per evidenziare la comune appartenenza alla città di tutti gli organismi che dedicano tempo ed energie per il bene comune (associazioni, gruppi, movimenti …). Pertanto, oltre al consueto momento religioso in Cattedrale, desidero offrire un aperitivo alle varie associazioni sulla piazza del Duomo. In quell’occasione il Sindaco porgerà a tutti voi il ringraziamento della Città. Un momento laico dove si possa evidenziare la presenza di “tutti” e, soprattutto, dove Amministrazione e Chiesa possano esprimere la loro gratitudine a voi che nel campo culturale, sportivo e assistenziale svolgete iniziative importanti. Invito Lei e la sua associazione a partecipare a questo momento. Sarebbe un bel regalo per la nostra città. Credo che abbiamo bisogno di evidenziare la comune appartenenza alla città, abbiamo bisogno di stimolare in tutti noi la comune appartenenza, al di là delle differenze di orientamento politico, di credo religioso, di lingua, di estrazione sociale, di professione …

La invito Domenica 1 Settembre alle 11,30 in piazza del Duomo con i membri della Sua associazione/gruppo, eventualmente con le insegne o le divise (per chi lo desidera prima ci sarà la Messa in Cattedrale, dove noi credenti pregheremo per tutta la città, in particolare per le vostre associazioni/gruppi/movimenti. E dove ricorderemo i soci defunti).

Colgo l’occasione per salutarLa di cuore ed augurare a Lei e alla sua associazione un fecondo cammino e una piacevole estate.

Pinerolo, 24 Giugno 2019

Mons. Derio Olivero

###

Ai Soci che intendono partecipare all’invito di Mons. Olivero, si chiede di indossare la maglietta dei 100 anni della Giovane Montagna.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *